14 Agosto 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. L’amore per l’ambiente celebrato a scuola.

1 min read

Vittoria. 23 aprile 2022
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
“Stamattina ho ricevuto un bellissimo regalo di compleanno: un incontro a Vittoria con i ragazzi dell’Istituto comprensivo “San Biagio”, impegnati nel progetto nazionale di educazione ambientale e alla legalità “Un albero per il futuro” che ha visto la piantumazione della talea dell’albero di Giovanni Falcone. Si tratta proprio di una delle gemme del famoso ficus che cresce nei pressi della casa del giudice assassinato nel 1992 dalla mafia.
La talea è stata piantata nel Giardino delle 21 Madri della Costituzione e la presenza dell’Albero di Falcone in questo luogo sarà un ulteriore strumento di sensibilizzazione dei ragazzi sul tema dell’impegno sociale ma anche sull’importanza della salvaguardia ambientale.
Complimenti alla preside prof.ssa Pina Spataro, al sindaco Ciccio Aiello e all’amministrazione comunale tutta per la bella e significativa iniziativa”.
Nello Di Pasquale

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share