24 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. L’MDA aderisce alla protesta degli agricoltori e manifesta in Piazza del Popolo. Solidarietà del Sindaco Francesco Aiello.

1 min read

Vittoria. 01.02.2024
A seguito delle proteste degli agricoltori di tutta Europa che da oggi sono in presidio dinanzi al palazzo della Commissione Europea a Bruxselles, anche a Vittoria gli agricoltori scendono in piazza.
I produttori agricoli del movimento per i diritti agricoli (M. D. A.) hanno organizzato un presidio a partire da questo pomeriggio, in piazza del Popolo, che si protrarrà fino a domenica sera.
La protesta nasce per sensibilizzare le Istituzioni europee, nazionali, ragionali e locali, sulla grave crisi che attanaglia il mondo agricolo.
Il Sindaco di Vittoria Francesco Aiello, condividendo le ragioni della protesta, ha manifestato la sua solidarietà agli aderenti dell’Mda.
“La scelta del Green-deal non può confliggere con gli interessi e la stessa sopravvivenza delle aziende agricole, specialmente di quelle siciliane che risultano essere le più deboli del mercato europeo. La modifica della politica agricola comune deve tenere fermi come capisaldi, la redditività delle imprese agricole e la sostenibilità economico-finanziaria dell’attività agricola, specialmente quelle della nostra terra. Lo stato di sofferenza delle nostre campagne va condiviso a tutti i livelli. E per questo esprimo la mia vicinanza agli agricoltori”- ha commentato il sindaco Francesco Aiello.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share