29 Giugno 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Lo Studio Fidone associati dona libri ad una scuola.

1 min read

Vittoria. 23 aprile 2022
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Il 23 aprile di ogni anno ricorre la giornata mondiale del libro e, quale società benefit impegnata a creare valore nella comunità, Fidone Associati ha quest’oggi donato una “Little Free Library”, ossia una casetta dei libri finalizzata al Book Crossing, all’Istituto Comprensivo “F. Pappalardo” di Vittoria.
Grazie all’impegno ed al lavoro del Dirigente Scolastico Daniela Amarù, siamo stati accolti da tutto l’istituto in occasione della celebrazione di inaugurazione della nuova tensostruttura denominata “Padiglione delle Muse”, realizzata con grandi sforzi e con successo in piena pandemia, ed abbiamo presentato la nostra iniziativa.
Un ringraziamento speciale va all’Architetto Giuseppe Tinghino, che pro bono ha decorato la casetta con meravigliose rappresentazioni grafiche che riconducono al sapere e alle sue radici, che hanno il proprio substrato proprio nei libri e nella lettura.
Ci auguriamo che l’installazione della casetta all’interno dell’istituto abbia una valenza, oltre che simbolica, di concreto stimolo al dono e allo scambio dei libri tra i giovanissimi studenti dell’Istituto.
Perché, come recita un vecchio proverbio arabo, “Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca”.
E che questo giardino, allora, porti fiori e frutti in abbondanza a questi ragazzi, che rappresentano il nostro futuro.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share