18 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Manutenzione scuole, sopralluogo dell’assessore Occhipinti

1 min read

VITTORIA – Nei giorni scorsi l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gianluca Occhipinti, ha effettuato diversi sopralluoghi negli istituti scolastici cittadini per programmare gli interventi manutentivi da effettuare.
“Come previsto dal nostro programma amministrativo – spiega l’assessore – abbiamo puntato l’attenzione sulla scuola e sulla sicurezza degli edifici scolastici. Gli studenti e i docenti devono poter svolgere le attività in luoghi sicuri e confortevoli. Da un primo sopralluogo  negli istituti Rodari, Rosario, Vittoria Colonna e Caruano ho potuto annotare diverse criticità strutturali e, di concerto con l’assessore Nicastro, ho già stilato un cronoprogramma di interventi. Per quanto riguarda l’Istituto Don Milani, i lavori di ristrutturazione partiranno a breve  e stiamo cercando una soluzione, assieme all’intera comunità scolastica, per limitare al massimo i disagi di studenti e famiglie. Nei prossimi giorni completeremo le ispezioni di tutti gli istituti e avvieremo gli interventi più urgenti, facendoci così trovare pronti in vista dell’apertura dell’anno scolastico”.
“A differenza degli altri anni – ha aggiunto il sindaco, Giovanni Moscato – abbiamo anticipato i tempi e agito con una programmazione strutturata degli interventi. Come previsto nel nostro programma, la scuola e la sicurezza dei nostri studenti sono e saranno una priorità e, come si evince dal nostro impegno sin dalle prime settimane di amministrazione, anche in questo abbiamo tracciato la differenza rispetto al passato”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email