19 Luglio 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Misure di prevenzione anti Covid da oggi al 30 aprile p.v.

2 min read

Vittoria. 05/03/2021
PUBBLICHIAMO INTEGRALMENTE IL COMUNICATO DIFFUSO DALLA COLLEGA SONIA IACONO, PORTAVOCE DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA.

La Commissione straordinaria firma una nuova ordinanza che vieta lo stazionamento ed il consumo di bevande alcoliche nei luoghi pubblici o aperti al pubblico.
Con l’ordinanza n.6 del 4 marzo 2021, è stato disposto il divieto con decorrenza da oggi 5 marzo, e fino al 30 aprile del 2021, attuale termine dello stato d’emergenza sanitaria in tutta l’area portuale della frazione di Scoglitti, ivi comprese le riviere Kamarina e riviera Lanterna, le piazze Cavour e Sorelle Arduino il divieto è esteso a chiunque – nelle giornate del venerdì, sabato e domenica dalle ore 18:00 alle ore 22:00 di stazionare al di fuori dei locali e dei pubblici esercizi autorizzati, prevedendo che la somministrazione e il consumo delle stesse possano avvenire fino alle ore 18:00 unicamente all’interno dei locali. Soltanto all’interno dei pubblici esercizi viene garantito il rispetto distanza interpersonale e nelle aree appositamente previste ed autorizzate. Il provvedimento si è reso necessario per evitare il pericolo di assembramenti nel weekend. Il mancato rispetto delle prescrizioni disposte comporta l’applicazione della sanzione amministrativa del pagamento che può variare da € 400,00 a € 3.000,00.
Verranno effettuati i controlli, da parte delle forze dell’ordine, su tutto il territorio comunale.
“Ci appelliamo alla responsabilità di ogni singolo cittadino per tutelare l’altrui e la propria salute. Vi chiediamo un ulteriore sforzo nel rispetto delle regole per evitare il dilagare della pandemia. Solo con il contributo di tutti riusciremo a superare questo momento così difficile”, – ha commentato la Commissione Straordinaria.-

(n.d.r.) Se ai comunicati non seguiranno i fatti concreti e i controlli di cui sopra rimarranno solo uno sterile proclama, sarà la sconfitta della fiducia che i cittadini ripongono sui rappresentanti delle istituzioni, tenuto conto del quarto rinvio delle elezioni amministrative.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share