19 Luglio 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Nasce “amici della terra e del cibo”.

2 min read

Vittoria. 11 giugno 2021

Riceviamo e pubblichiamo.

Si è costituita ieri la nuova Associazione Amici della Terra e del Cibo, in una location che non poteva essere più azzeccata, l’Azienda Agricola dei fratelli Speranza. Ambiziosi e di straordinaria rilevanza gli obiettivi che si pone la neonata Associazione, obiettivi che a dire degli ideatori, molto presto potrebbero raggiungere grandi traguardi.
Il padrone di casa, Alessandro Speranza ha assunto il ruolo di Coordinatore dell’iniziativa.
Una iniziativa decollata in attesa del momento più importante e significativo per la nostra comunità: il voto di settembre, che dovrebbe rappresentare la Rinascita, la voglia di partecipare e di battersi per una ripresa della nostra economia e per il ritrovato ruolo di Vittoria in questa battaglia. L’Associazione non avrà i connotati di un sindacato ma vuole essere soltanto, un gruppo di promozione del mondo agricolo e dell’agroalimentare, per arrivare infine, al cibo.
La collaborazione con tutti i movimenti esistenti in Sicilia diventa obiettivo primario dell’Associazione.
Parco produttivo del vino Cersasuolo di Vittoria e Parco agrisolare della serricoltura siciliana, costituiscono i primi grandi obiettivi su cui l’Associazione sarà impegnata. Così come la modifica della Pac e la tutela degli interessi siciliani e locali, nel cammino aspro e concorrenziale dei prossimi anni, all’interno del mondo agroalimentare siciliano e nazionale. La difesa delle strutture commerciali di Vittoria, la crescita di una sensibilità comune del territorio; attorno a questi temi, si fondano i punti di riferimento che la costituenda Associazione intende perseguire.
L’Associazione può essere partecipata non solo dal comparto agricolo ma da tutte i soggettii e le attività che possano contribuire a questa prospettiva proponendo, idee riflessioni e confronto sulle esigenze del territorio e sulle tematiche connesse.
Molti gli aderenti, tra cui, oltre a diversi rappresentanti del mondo agricolo e commerciale, anche professionisti di vari settori.
Una idea innovativa che, secondo gli ideatori, è destinata a suscitare curiosità e interesse.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share