8 Dicembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Nella nuova sinistra locale due giovani che amano l’agricoltura si raccontano.

2 min read

Vittoria. 15 ottobre 2021
 
Nel panorama politico di questi ultimi anni, già si intravvedono le nuove leve della sinistra e del centro-sinistra della città di Vittoria.
Alessandro Speranza e Roberta Sallemi, entrambi giovani lavoratori della nostra realtà agricola, l’uno come imprenditore e produttore di ortaggi in serra e l’altra come impiegata amministrativa in un’azienda vitivinicola, hanno dimostrato in quest’ultima campagna elettorale la loro intraprendenza e un forte impegno sociale e politico volto alla ricerca di soluzioni per il benessere e lo sviluppo economico della città.
Sia Roberta Sallemi, alla sua prima candidatura al Consiglio Comunale, che Alessandro Speranza, già candidato nel 2016 con il P.S.I. sempre a sostegno dell’On. Francesco Aiello, si sono presentati in questa tornata elettorale nella “lista civica Aiello Sindaco”, la lista più votata alle amministrative, che ha ottenuto il 21,12 % di consensi.
I risultati della prima tornata di votazione portano Roberta Sallemi direttamente al Consiglio Comunale, mentre Alessandro Speranza riuscirà a diventare consigliere solo se il prossimo sindaco eletto sarà l’On. Francesco Aiello.
Giovani a contatto giornalmente con il mondo dell’agricoltura, si fanno notare per la loro preparazione e per il modo di essere determinati nell’affrontarne le problematiche.
“Il legame con la terra è sempre stato fondamentale nell’economia cittadina. Abbiamo il dovere di raccontarla e custodirla per trasmetterne il valore alle future generazioni dalle quali l’abbiamo presa in prestito. Dobbiamo tracciare un percorso che conduca l’agricoltura vittoriese al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro dell’intera comunità. Questa è la nuova sinistra, una sinistra che non si vergogna delle scarpe sporche di terra e non umilia i valori dei lavoratori di tutta la filiera del settore”, affermano all’unisono entrambi.
Sia Roberta Sallemi che Alessandro Speranza dichiarano di avere optato per una lista civica e non hanno quindi, simboli alle spalle. Il loro impegno è rivolto al bene della città di Vittoria e della frazione di Scoglitti.
Contano sull’esperienza dell’On. Francesco Aiello, uomo politico che in questi anni gli è stato vicino trasmettendo loro il senso civico del fare e mettendo sempre al primo posto la difesa dei diritti del cittadino.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share