23 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Non solo ladro ma anche “impertinente”.

2 min read

Vittoria. 23.11.2023
Vittoriese si introduce in una abitazione con la proprietaria all’interno e ruba una borsa con documenti ed effetti personali. I Carabinieri lo rintracciano, recuperano la refurtiva e lo denunciano in stato di libertà.
Continuano senza sosta i controlli del territorio da parte del comando provinciale dei carabinieri di Ragusa, con attività di contrasto ai reati contro il patrimonio.
In particolare, sabato scorso, i militari del NOR della compagnia carabinieri di Vittoria sono stati allertati da una segnalazione pervenuta alla locale centrale operativa relativa ad un furto in abitazione consumato nel centro urbano di Vittoria ad opera di una persona ignota che, dopo essersi illecitamente introdotta in un’abitazione al cui interno si trovava la proprietaria, era riuscita ad impossessarsi di una borsa contenente documenti della vittima e vari effetti personali. Mentre i carabinieri si stavano recando sul luogo del reato per le attività di sopralluogo hanno notato transitare un’autovettura sospetta con a bordo un giovane, pertanto decidevano di procedere al controllo e identificavano il conducente in C.V., vittoriese di 25 anni. I primi accertamenti esperiti sul posto hanno permesso di rinvenire, sul sedile del veicolo, alcuni capi di abbigliamento del conducente e i documenti della vittima del furto in abitazione. Dalle attività investigative sviluppate nell’immediatezza è stato accertato che i documenti erano i medesimi contenuti nella borsa oggetto di furto; i militari successivamente hanno proceduto alla visione delle telecamere di sorveglianza dell’abitazione appurando che gli indumenti rinvenuti nell’autovettura di C.V. erano esattamente corrispondenti agli indumenti calzati dell’autore del reato durante la consumazione del furto.
I CC, dopo aver riconsegnato alla vittima i documenti rubati, hanno proceduto nei confronti di C.V. a deferirlo all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà considerati adeguatamente circoscritti e coerenti gli elementi investigativi raccolti a carico dello stesso, ovvero idonei per ritenerlo autore del furto in abitazione.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share