30 Novembre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Nota di Prelati sulla variante al PRG.

2 min read

Vittoria. 04/11/2022
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Nel corso della seduta di ieri sera ho votato favorevolmente, insieme ad altri diciassette Consiglieri, la variante al Prg che consentirà la realizzazione della Cittadella della Sicurezza presso l’ex campo di calcio Rosario Gurrieri. Ho espresso tale voto favorevole con un pizzico di perplessità perché la città perde una struttura sportiva che, seppur degradata e in condizioni disastrose, ha rappresentato palestra di Legalità per migliaia di giovani vittoriesi, ma la condizione di NON TITOLARITÀ del sito, in quanto di proprietà del Demanio militare, ci avrebbe IMPEDITO di poter attingere a qualsiasi tipologia di finanziamento, PNRR compresi. Un voto sfavorevole, inoltre, avrebbe determinato la PERDITA del finanziamento di dieci milioni di euro già ottenuto dallo Stato e avrebbe privato la Città di un importante presidio per un migliore e più organizzato controllo del territorio.
Per quanto attiene all’impiantistica sportiva è opportuno ricordare come appena una settimana fa siamo stati ammessi al finanziamento di due milioni di euro con “Sport e inclusione sociale” per la realizzazione di un nuovo impianto polivalente e di cinquecento mila euro per l’ammodernamento del vecchio Palazzetto.
Desidero, infine, a proposito di sicurezza, segnalare come gli attuali locali della Polizia di Stato versino in una condizione di incuria con la sala d’attesa per i cittadini con pareti interne sporche e poche sedie precarie e malmesse. Gli operatori delle Forze dell’ordine meritano di lavorare in ambienti più decorosi e i cittadini di essere ospitati in locali dello Stato più curati e accoglienti. L’auspicio è che il Ministero degli Interni possa quanto prima intervenire.

Il Capogruppo della Lista Aiello Sindaco, Fabio Prelati.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share