23 Febbraio 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Piero Gurrieri no a ipotesi di ulteriore rinvio delle elezioni.

2 min read

Vittoria, 23 febbraio 2021
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Ipotesi spostamento comunali ad autunno, Gurrieri: “Vittoria al voto il 2 maggio, nessun altro rinvio”

Le elezioni amministrative 2021 potrebbero essere rinviate al prossimo autunno, a motivo della crisi sanitaria in atto. L’ipotesi è al vaglio del consiglio dei ministri. L’ipotesi vede favorevoli alcune forze politiche, altre no. Il candidato sindaco di Vittoria Piero Gurrieri, sostenuto dalle liste 5 Stelle e Città Libera, dice NO all’ipotesi del rinvio, ventilata nelle ultime ore. Di seguito, la dichiarazione di Gurrieri:

“Sono sempre stato dell’avviso che bisognasse, prioritariamente, tutelare la salute dei cittadini, e proprio per questo, insieme alla mia coalizione, ho sposato l’idea che le elezioni comunali fossero rinviate fino al mese di marzo, ma così come non ho condiviso il rinvio al 2 maggio deciso improvvidamente dal Governo Musumeci, ritengo assurdo ed intollerabile quanto si sta in queste ore paventando, e cioè un ulteriore, possibile rinvio al mese di settembre.
Sembra che il Viminale stia valutando il rinvio delle elezioni previste per la primavera in quasi duemila enti locali del paese, e che in queste ore ci sia una interlocuzione in proposito con il Governo regionale.
Vittoria ha diritto di andare al voto almeno a maggio, e i Vittoriesi di esprimere un’amministrazione democraticamente eletta, in quanto sarebbe impensabile e lesivo dei diritti della nostra Comunità un altro rinvio, peraltro in condizioni sanitarie che, almeno in questo momento, paiono se non del tutto rassicuranti almeno governabili, anche in occasione di una tornata elettorale.
Rivolgo quindi un appello agli altri candidati a Sindaco della Città, ai partiti e ai movimenti politici e alla società civile di far sentire forte la propria voce, e ai rappresentanti dei vari livelli di governo di consentire ai Vittoriesi di poter eleggere il proprio sindaco e il proprio Consiglio Comunale in primavera”

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share