28 Giugno 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Prelati: “Il nostro Comune nel progetto nazionale Coni ragazzi”

2 min read

Vittoria, 14 settembre 2015 – Il consulente del sindaco per le tematiche sportive, Fabio Prelati, rende noto che il comune di Vittoria è stato individuato fra i beneficiari del progetto nazionale “Coni ragazzi”, che prevede l’opportunità, per i ragazzi tra i 5 ed i 13 anni, appartenenti a famiglie meno agiate, di svolgere attività sportiva pomeridiana gratuita in tutte le associazioni sportive dilettantistiche presenti sul territorio che chiederanno di essere accreditate dal Coni. Le richieste di adesione delle associazioni potranno essere presentate accedendo al dito www.coniragazzi.it fino alle ore 12 del 23 settembre prossimo.
“Coni ragazzi – afferma Prelati – punta a declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti e a fornire un servizio sociale alla comunità, costituendo un importante tassello del sistema educativo in aree di disagio sociale ed economico; inoltre, intende supportare le famiglie che, per le difficili condizioni economiche in cui versano, non potrebbero sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo al contempo uno stile di vita attivo e sano. Il progetto prevede tre filoni di intervento: l’attività sportiva pomeridiana per due ore a settimana per bambini dai 5 ai 13 anni, per circa 23 settimane; la campagna informativa sui corretti stili di vita, attraverso gli eventi sportivi Coni; la Giornata nazionale dello sport e della prevenzione su tutti i principali campi di gioco della massima serie delle principali discipline sportive di squadra. Il progetto rappresenta un’importante occasione per coniugare, in maniera concreta e fattiva, sport, integrazione sociale e sostegno alle famiglie meno agiate. L’auspicio è che le società sportive del territorio ne sappiano coglierne l’opportunità e, di conseguenza, aderiscano numerose”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share