21 Ottobre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Proseguono gli sfratti delle famiglie buttate fuori dalle loro case.

1 min read

Vittoria. 9 settembre 2021
Oggi un altro sfratto esecutivo a Vittoria, stavolta è toccato alla famiglia di Fabrizio Licitra, uno dei pionieri della difesa della prima casa. Nonostante le sue battaglie e i suoi viaggi della speranza nella capitale, nonostante le promesse dei politici di tutti i colori, nonostante le rassicuranti promesse ricevute, oggi è stato proprio il suo turno.
Vittoria è una città di frontiera per quanto riguarda la vendita all’asta degli immobili, una città che paga lo scotto di anni fiorenti, con una agricoltura che ha consentito grandi cose ad una fetta consistente della popolazione, negli anni 70/90 e di un declino irreversibile che ha prodotto e continua a produrre, tragedie economiche che si concludono con la perdita materiale del bene più prezioso che ognuno può avere: la casa.
Fabrizio Licitra e la sua famiglia, oggi hanno affrontato il problema con grande coraggio e tanta dignità, in attesa che, una classe politica sorda e troppo presa da problemi marginali, intervenga in modo concreto, per arginare un fenomeno che uccide la povera gente e fa ingrassare gli sciacalli.
Non bastano le promesse elettorali fatte localmente da politici del luogo, serve l’impegno politico di chi siede negli scranni più alti del Parlamento.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share