29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Raid vandalico nella Sala consiliare. Il presidente Nicosia: “Gravissimo attacco alle istituzioni cittadine. Andiamo avanti a testa alta con la serenità di chi agisce nell’interesse della città”

1 min read

VITTORIA (RG) – Giovedì pomeriggio, ignoti si sono introdotti nella sala consiliare ed hanno appiccato il fuoco al portone d’ingresso, ad una tenda, ad un cordolo e ad uno degli scranni consiliari, provocando ingenti danni. Sul posto è intervenuta la Polizia municipale.

“Condanno il gravissimo episodio – dichiara il presidente del Consiglio comunale, Andrea Nicosia – che ha tutto il sapore di un’intimidazione. Scegliere la sala consiliare come oggetto di un raid vandalico significa sferrare un attacco alle istituzioni cittadine, ai luoghi nei quali si esercita la democrazia. Non si comprende il perché di un gesto tanto inquietante: chi può trarre vantaggio dal danneggiamento di un bene pubblico e dall’oltraggio alle sedi istituzionali? Auspico che gli inquirenti facciano piena luce sull’accaduto e che i responsabili vengano assicurati alla giustizia. Noi andremo avanti nel nostro percorso e non ci lasceremo piegare dalle intimidazioni”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email