28 Febbraio 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Regolamento Consiglio comunale, Nicosia: “Il Consiglio approva il regolamento per il suo funzionamento”

1 min read

VITTORIA (RG) – Ieri sera il civico consesso ha approvato, alla unanimità, il nuovo regolamento per il funzionamento dei lavori d’aula.

“Sono orgoglioso del risultato che ieri sera è stato raggiunto in consiglio comunale – ha commentato il presidente Andrea Nicosia -. Il civico consesso ha approvato all’unanimità il regolamento per il suo funzionamento e lo ha fatto dimostrando maturità politica e grande senso di responsabilità.

Tante le novità introdotte nel nuovo strumento che ha sostituito un regolamento del 1984 e che consentirà, in modo più snello, di facilitare i lavori del consiglio e di rendere più produttive, nell’interesse della città, le sedute del consiglio comunale. Una grande novità è il question time che darà nuove possibilità di interazione e di approfondimento. Inoltre abbiamo normato la presenza della diretta streaming del consiglio. Nonostante la mia presidenza, anche senza regolamento, abbia provveduto e garantito la diretta streaming dei lavori d’aula, d’ora in poi vi è la certezza anche per il futuro che nessun potrà sottrarsi a quest’obbligo. Ringrazio per questo risultato i consiglieri di maggioranza e di opposizione, i miei uffici e la segreteria generale dell’ente. Questo risultato si aggiunge all’importante attività di aggiornamento che stiamo facendo degli atti del comune”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share