26 Novembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. “Ridiamo decoro alla città” iniziativa di due cittadini che cercano volontari.

1 min read

Vittoria. 25 febbraio 2021
– Riappropriarsi dei luoghi della propria città e prendersene cura è un dovere, trasformiamolo in piacere.-
Con questo spirito si terrà domenica prossima, organizzata da alcuni residenti della zona, una mattinata di pulizia dei “Giardini Baden Powell”, prospicienti piazzale Cesare de Bus.
“La zona – hanno detto Fabio Rotta e Fabio Sansone, i due residenti artefici dell’iniziativa spontanea – versa da molto tempo in uno stato di abbandono, ma pensiamo che ogni cittadino possa dare il proprio contributo per tenere pulita la città; prendersi cura del luogo in cui si vive, anche di un piccolo spazio, è importante. In molti – hanno aggiunto – frequentano quotidianamente la zona con i cani o la attraversano a piedi e non troviamo dignitoso lo stato in cui si trova”.
I giardini Baden Powell, infatti, furono intitolati al fondatore dello scoutismo nel 2007 senza che prima, però, lo spazio verde venisse riqualificato. Per coloro che vorranno unirsi al gruppo dei volontari, l’appuntamento è per le ore 9. “Chiediamo a chi vorrà unirsi a noi – hanno concluso Rotta e Sansone – di portare sacchetti, guanti e buona volontà”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share