24 Novembre 2020

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Scivoli per disabili, prosegue l’iniziativa della raccolta dei tappi di plastica

2 min read

Barrano: “A giorni nuovi punti di conferimento. Confidiamo nel buon cuore dei Vittoresi per vincere questa battaglia di civiltà”

L’assessore ai Servizi sociali, Daniele Barrano, assieme al delegato allo Sport, Stefano Frasca, ha ricevuto nei locali dell’assessorato i rappresentanti dell’Associazione Oltre l’ostacolo, con i quali ha fatto il punto sull’iniziativa legata alla raccolta dei tappi di plastica, funzionale alla realizzazione di scivoli per disabili in alcune zone della città.

“Abbiamo ascoltato con grande disponibilità i componenti dell’associazione – dichiara Barrano – e, durante la riunione operativa, che si è svolta a un mese di distanza dalla firma della convenzione, abbiamo stabilito di predisporre dei siti in cui collocare nuovi punti di raccolta. Attuialmente è possibile conferire i tappi di plastica nei nostri uffici di Via Diaz, ma nei prossimi giorni a questo sito se ne aggiungeranno altri. Contiamo, ancora una volta, sul buon cuore dei vittoriesi. Chissà quanta disponibilità può esserci ancora per far sì che la raccolta dei tappi di plastica possa fare registrare nuovi e importanti riscontri. Intanto, ci stiamo adoperando con la progettazione dei nuovi scivoli che andranno ad abbattere ulteriormente le barriere architettoniche presenti in città. Abbiamo dato il nostro assenso a questa intesa con l’associazione perché riteniamo che il fine sia nobile e, come istituzione, sentiamo il dovere di partecipare e di sensibilizzare la cittadinanza ad attivarsi. Sono convinto che potremo ottenere altri risultati di rilievo proprio con il sostegno diretto che arriverà dai Vittoriesi. Noi ce la stiamo mettendo tutta. E’ una questione di solidarietà ma, prima ancora, è una questione di civiltà”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share