9 Settembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Se la ami la cambi: “Un anno di differenziata. Una scommessa dell’amministrazione, una sfida per i vittoriesi”

1 min read

VITTORIA (RG) – Esattamente lo scorso anno partì la raccolta differenziata a Vittoria, un mese esatto dopo l’avvio a Scoglitti. Il movimento civico Se la ami la cambi traccia un primo bilancio dei 12 mesi appena trascorsi nel solco della rivoluzione ambientale. “Da una città che aveva a stento l’1% di differenziata siamo arrivati all’incredibile cifra del 50% e oltre- queste le parole di Alessandra Russo, referente del movimento – Un risultato straordinario che ha cancellato il passato fatto di promesse mai realizzate. In pochi mesi l’amministrazione, tenendo fede a un preciso impegno programmatico, ha avviato un servizio rivoluzionario con grande coraggio e tenacia. A tutti i vittoriesi vanno i complimenti per l’adesione immediata ed entusiasta al nuovo servizio. Chiaramente siamo all’inizio di un lungo percorso e Se la ami la cambi nei prossimi giorni intende fare il punto con tutti i simpatizzanti per fornire proposte migliorative anche con il confronto scaturito con l’ambientalismo cittadino. Inoltre, nelle prossime settimane, presentermo una serie di iniziative ambientali per la città. Il cambiamento è anche questo: partecipazione collettiva delle grandi sfide quotidiane. La città è di tutti e non ci possono essere divisioni su temi così importanti come l’ambiente”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share