6 Ottobre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Sei anni fa si è spento Salvatore Gurrieri “l’Olivetti nostrano”.

2 min read

Vittoria. 30 agosto 2022
Sono passati sei anni dal giorno in cui Salvatore Gurrieri, ha lasciato la vita terrena per andare in un mondo certamente migliore.
Salvatore Gurrieri era un imprenditore che, per la sua correttezza, imparzialità, coerenza, attaccamento ai collaboratori e disponibilità, tutti chiamavamo: Ing. Olivetti, in ricordo di un altro imprenditore suo pari, che è rimasto nella memoria di tantissimi italiani.
Salvatore Gurrieri, attivo e dinamico, con addosso un marchio indelebile: la signorilità, ha lasciato un ricordo di se che difficilmente sarà dimenticato. Solo dopo la sua morte, per suo volere, è stato reso noto a tutti, che il tunnel che congiunge le due parti dell’ospedale Guzzardi di Vittoria, la parte nuova con quella vecchia, fu donato da lui.
Un uomo di altri tempi che ho avuto modo di conoscere tantissimi anni addietro in banca e che mi ha imposto, con toni perentori, che non ammttevano repliche, che avrei dovuto dargli di tu. Grande fu il mio imbarazzo, ma alla fine la sua volontà prevalse sull’imbarazzo.
Ricordo che entrava in banca sempre in punta di piedi e silenziosamente, evitando, persino nascondendosi tra gli altri, di farsi vedere da me, per impedirmi di agevolarlo, ovviamente in maniera lecita, nel fargli fare le operazioni per cui si recava nei nostri uffici.
Difficilmente mi capita di scrivere per ricordare persone, anche care, scomparse, ma per Turuzzu, così lo chiamavo affettuosamente, lo faccio con grande piacere. Ciao Turuzzu, sicuramente sarai imbarazzato per quello che ho scritto, ma ti assicuro che l’ho fatto perché lo meriti.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share