16 Gennaio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Solidarietà e salute si sposano a Vittoria il 19 dicembre prossimo.

2 min read

Vittoria. 10 dicembre 2021
Una domenica solidale è il titolo che vogliamo dare a questo evento pomeridiano organizzato e condiviso, che vede protagonisti i vostri piccoli artisti, dipingere e colorare delle sfere natalizie, messe a disposizione da noi, per poi abbellire e addobbare l’albero di Natale della solidarietà, che verrà esposto sulla parte esterna dell’Officina 181 sito in via Garibaldi 181.
L’evento è finalizzato principalmente a scopo benefico e il ricavato verrà devoluto alla fondazione “Lene Thun ONLUS” che offre gratuitamente ai bambini delle oncoematologie pediatriche un servizio permanente di terapia ricreativa attraverso dei laboratori di modellazione ceramica.
L’associazione nasce nel 2006 ed è presente in 27 strutture ospedaliere con 48 laboratori e oltre 600 volontari.
Grazie a questo progetto la ceramico- terapia accompagna bambini e famiglie nel percorso di malattia e di cura regalando la cosa più bella che possa esserci, salute e sorrisi.
L’evento è a numero chiuso e prevede la partecipazione di bambini di età tra i 5 e i 10 anni, e avrà luogo presso l’Officina181, che grazie anche alla speciale collaborazione con la THUN di vittoria, i vostri bimbi potranno dare spazio alla loro creatività e alle loro idee, utilizzando tutti i colori dell’arcobaleno e porteranno a casa anche un oggetto come ricordo di questa esperienza solidale.
La data da ricordare e segnare in agenda è domenica 19 dicembre dalle 15.30 alle 18:00. Saranno rispettate tutte le norme vigenti e in vigore contro la diffusione da Covid19.
A tal proposito i bambini dovranno indossare per tutto il tempo del laboratorio la mascherina.
A fine laboratorio tutto lo staff di Softy, avrà il piacere di offrire ai vostri bambini dei golosi biscotti al burro per una super e dolce merenda.
Per info e per iscrivere i vostri piccoli artisti potete contattarci al numero 3932426939(Luca)
Il costo dell’evento sarà di euro 10,00 e le Iscrizioni si chiuderanno
venerdì 17 dicembre.
Nel Ringraziarvi anticipatamente e invitarvi a condividere questo evento vi auguro una buona e serena giornata.
La felicità è reale solo quand’è condivisa
(Dal film Into the wild)

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share