24 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Tempestivo intervento del Questore di Ragusa. Notificato il DACUR ai responsabili di danneggiamento in via Cavour.

2 min read

Vittoria. 21 gennaio 2024
Con un provvedimento tempestivo, emesso dal Questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore, è stato imposto il Dacur (divieto di accesso nelle aree urbane) nei confronti dei due stranieri, un romeno e un tunisino, che due notti fa si sono resi responsabili, in preda ai fumi dell’alcol, di danneggiamento, disturbo della quiete pubblica e altro ancora, nella centralissima via Cavour. Un provvedimento che contribuisce a ridare fiducia ai cittadini, nei confronti delle forze dell’ordine, in questo caso, la polizia di Stato.
Come si ricorderà, gli agenti del commissariato di Vittoria, dopo l’intervento nei luoghi dove si sono verificati i fatti, a seguito delle tempestive indagini condotte anche con l’esame minuzioso delle immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area da parte, del personale specializzato della polizia scientifica, avevano denunciato appena due giorni fa per danneggiamento aggravato e disturbo della quiete pubblica due cittadini stranieri.
Per i due, un pregiudicato rumeno già noto alle forze dell’ordine e un tunisino la cui posizione amministrativa sul territorio nazionale è in corso di definizione, è scattato immediatamente il provvedimento del Questore di divieto di accesso alle aree urbane.
La sinergia operativa tra il commissariato di Vittoria e la Divisione Anticrimine della questura di Ragusa, hanno infatti permesso in tempi celerissimi di assicurare alla giustizia i due giovani, attivando immediatamente anche i previsti strumenti normativi che consentono al Questore, nelle sue specifiche competenze, di incidere attivamente sui comportamenti pericolosi nell’interesse primario della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share