3 Luglio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Terremoto nel PSI locale che si sgretola.

2 min read

Vittoria. 5 giugno 2022
Un vero e proprio terremoto quello che di fatto, ha sgretolato il Partito Socialista locale.
Dopo le dimissioni dell’assessore Cesare Campailla e la dura nota pubblicata da Giancarlo Floriddia sui Social, con cui di fatto annuncia il “divorzio” tra il suo partito e il Sindaco Aiello, oggi arriva la breve nota di Carmelo Di Quattro, Segretario provinciale del partito, che smentisce quanto affermato da Floriddia, asserendo addirittura che questo ultimo, non ha nulla a che fare con il PSI.
“Il sottoscritto Carmelo Diquattro, nella sua qualità di Segretario provinciale del PSI e di vice Segretario regionale dello stesso, in merito all’articolo di stampa di oggi 4 giugno 2022 apparso su La Sicilia, precisa che Floriddia Giancarlo contrariamente a quanto riportato sul predetto articolo non riveste alcun ruolo all’interno del PSI e che nell’approssimarsi del Congresso nazionale di luglio, sta procedendo a svolgere tutti gli adempimenti necessari per la nomina dei nuovi organismi dirigenti”.
In subbiglio quindi, non solo l’ex partito di Craxi, ma tutto ciò che ruota intorno alla politica e al Governo della città.
Come si ricorderà infatti, contestualmente ai fatti che riguardano il PSI, c’è da registrare la nota di 4 Consiglieri di maggioranza che prendono le distanze dal Sindaco.
I due episodi sono da accomunare in quanto entrambi, denunciano una gestione del Comune che cozza con le aspettative.
Adesso che la nota di Di Quattro, pone Floriddia fuori dalla scena, ci si chiede cosa accadrà nei prossimi giorni.
Il Sindaco, da parte sua, sostiene che non vuole avere nulla a che fare con le beghe interne a partiti e movimenti e che questi non “turberanno” la vita amministrativa della città di Vittoria.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share