26 Settembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Vandali imbrattano i murales della “fontana della pace.”

2 min read

Vittoria. 29 maggio 2021
Nella notte tra venerdì e sabato, ignoti vandali hanno imbrattato i murales della fontana della pace, di seguito riportiamo il testo integrale diffuso, tramite la portavoce, Sonia Iacono, del comunicato della Commissione straordinaria.
Continua lo stato di assedio da parte di piccoli criminali che tendenzialmente agiscono senza freni, per la mancanza dei controlli.
Le locali componenti delle forze dell’ordine, tutte, sono da anni notoriamente sottodimensionate e, nonostante l’evidenza, i rispettivi ministeri, non assumono provvedimenti atti ad arginare e ripristinare la sicurezza in una città abbandonata.

Un altro sfregio è stato fatto alla collettività vittoriese. Qualcuno, nottetempo, ha imbrattato con frasi ingiuriose, i disegni che primeggiano sui muri della Fontana della Pace, realizzati da artisti locali. I graffiti erano stati realizzati in occasione del forum contro le mafie promosso dall’associazione “Libera” di Don Luigi Ciotti.
I murales sono stati deturpati dall’azione scriteriata di alcuni soggetti che hanno voluto colpire la città attraverso una delle raffigurazioni più in vista tra gli ingressi urbani. “Abbiamo la sensazione che una sequela di atti vandalici che stanno scandendo la cronaca di queste ultime settimane non sia affatto casuale, ma che abbia come fine ultimo quello di creare un clima di violenza e di contrapposizione feroce alle istituzioni locali. Vittoria non può essere identificata con questi soggetti turbolenti, che hanno come unica finalità quella di creare il panico tra la cittadinanza. La maggior parte dei vittoriesi è fatta da persone perbene, laboriose, costruttori di innovazione e progresso e non possono essere ostaggio dell’azione criminosa di tali individui. Facciamo appello a tutti i cittadini che vedono soggetti appiccare il fuoco ai sacchetti della spazzatura o deturpare edifici pubblici o privati, a denunciare alle autorità competenti per contrastare tali e inqualificabili gesti e fare emergere invece, il senso civico presente in questa città”, – ha sottolineato la Commissione straordinaria
Sonia Iacono
Portavoce Commissione Straordinaria Comune di Vittoria

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share