23 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Ventiduenne in manette per spaccio e detenzione di stupefacenti.

2 min read

Vittoria. 17.01.2024
Come ogni fine settimana, l’implementazione dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore, ha dato i risultati auspicati. Il personale del locale commissariato, ha tratto in arresto un pregiudicato vittoriese di anni 22, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, l’attenzione del personale di polizia, veniva attirata dal giovane che, presentatosi presso il locale Commissariato, in quanto sottoposto ad obbligo di firma, alla vista degli agenti mostrava uno strano atteggiamento di insofferenza e preoccupazione.
Pertanto, notato ciò, i poliziotti decidevano di effettuare un controllo pwrsonale sul giovane, esteso successivamente alla sua abitazione.
In tale contesto venivano rinvenuti due involucri termo saldati, contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina, del peso complessivo di oltre 5 grammi, che erano abilmente occultati all’interno di un cassettone della camera da letto.
Nel prosieguo del controllo, venivano altresì rinvenuti due bilancini di precisione e vari ritagli di plastica, ovvero tutto il necessario per la pesatura e il confezionamento dello stupefacente destinato alla cessione a terzi.
Alla luce di quanto accertato, il vittoriese è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Espletate le formalità di rito, l’autore del reato è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il giovane, era già stato tratto in arresto dagli agenti del commissariato di Vittoria lo scorso mese di ottobre per il reato di spaccio di stupefacenti nei pressi di un istituto scolastico della città e per tali fatti attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Continua senza sosta l’attività della polizia di Stato finalizzata al contrasto del fenomeno delle piazze di spaccio sul territorio ipparino.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share