9 Aprile 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Voce Al Personaggio

3 min read

Margherita Di Sarno Bellezza del Sud

 

Margherita Di Sarno, (in arte Sòphia), è un ‘attrice italiana. Nasce a Napoli il 21 Marzo 1978, la sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete; tra i suoi lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel _lm “Mimesis” di Roger A. Fratter, e ancora la vediamo come attrice in “Tutte le donne di un uomo da nulla” e nelle _ction è stata Lucia Sarto ad “ Un posto al sole”. Dal 1997 ad oggi, Margherita Di Sarno, ha alle spalle una ricca carriera teatrale. Ha lavorato con diversi registi napoletani e non solo. Ha studiato e perfezionato oltre alla recitazione, anche canto e teatro danza. Inoltre si è perfezionata nel doppiaggio con vari studi, doppiando successivamente diversi documentari per la RAI . Attualmente è docente anche di dizione. Margherita è protagonista sul set “ Vacanz…ieri, oggi e domani”: le esilaranti avventure della famiglia Scannapieco con la straordinaria partecipazione di Carlo Croccolo, diretta da Fabio Massa – già regista di “ Linea di Kon_ne “ e Lucio Ciotola (al suo esordio con la macchina da presa). Insieme con la star internazionale Kevin Costner, è protagonista dello spot “Salmone Rio Mare”con la regia di Luca Miniero ; in autunno è stata, anche, protagonista in teatro con lo spettacolo “Piccoli Crimini Coniugali “ di Eric Emmanuel Schmitt per la regia di Peppe Carosella.
Ospite da Gigi Marzullo nell’ Agosto 2015, nel programma “Cinematografo “ in una puntata speciale dedicata alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia.
Onesta, umile, sensibile, passionale, guerriera, un cocktail che caratterizza l’essenza di una eccellenza del sud, unica nel trasmettere la “napoletanità” in tutte le direzioni; talento e bellezza che attraggono e distraggono, capace di riuscire a venir fuori nella sua poliedricità, con molta sorpresa e tanto stupore.
Margherita Di Sarno avrà ancora molto da raccontare di sé e, nell’attesa, la ringraziamo per averci concesso la sua gradita intervista.

La strada per diventare bravi attori è travagliata:
1) Quando e come inizia la tua carriera di attrice?

• È iniziata quasi per gioco, avevo 15 anni. Un amico cercava ragazzi per formare una compagnia teatrale… da quel primo debutto amatoriale, non ho più abbandonato le tavole del palcoscenico.

Scegliere questa professione richiede tanto lavoro se ci si pregge di raggiungere degli obiettivi importanti:
2) Ti sei mai posta degli obiettivi per la tua carriera ed eventualmente quali

• No, mai. Il mio obiettivo è uno solo: lavorare bene e con professionalità… divertendomi! Nel momento in cui non
mi divertirò più facendo questo… smetterò!

Molti attori si ispirano ad alcuni modelli di riferimento :
3) Hai un modello di riferimento come attrice?

• In realtà adoro tutte le attrici di un tempo… Loren, Marilyn, Magnani mi piacciono tutte. Sono molto affascinata dalle attrici del passato, le trovo energiche e con una carica in più. Però, non sono il mio punto di riferimento, le ammiro. Io ho un mio essere che non deve essere ispirato da un altro essere… credo che debba essere così per tutti e in tutti i mestieri.

Hai avuto dei ruoli da protagonista sia sul set cinematogra_co che nelle rappresentazioni teatrali:
4) In quale di tutti pensi di essere riuscita meglio a calarti nel ruolo del personaggio ?

• Credo di essere riuscita a capire profondamente il personaggio di Lisa nello spettacolo teatrale “Piccoli Crimini Coniugali”. Il personaggio era molto intenso e profondo… l’ho compreso ed ho vissuto quello che viveva Lisa in ogni rappresentazione.

Alcuni attori, dopo anni davanti la macchina da presa, decidono di intraprendere la carriera di regista:
5) L ’idea ti ha mai s_orato ?

• No, credo che ogni mestiere abbia un percorso a parte. Faccio la regia di spettacoli per bambini ma non farei assolutamente altro… La regia, è una cosa seria!!!

Teatro, televisione e cinema, ammesso che tu abbia preferenze tra i tre aspetti :
6) quale delle tre arti preferisci in particolare ?

• Sicuramente il Teatro… adoro sentire l’effetto immediato sul pubblico.

Attrice carismatica, frizzante, drammatica e comica:
7) Quali sono i tuoi progetti futuri?

• Continuerò a doppiare e credo ci siano delle grosse novità che non posso assolutamente rivelare… anche e soprattutto per scaramanzia, ma il nuovo anno porterà frutti tanto attesi.

Ringraziandoti per la gentile concessione, ti auguriamo altri meritati successi.
Io ringrazio voi per questa intervista e spero un giorno di poter essere lì per conoscere la vostra meravigliosa città.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share