Vittoria. 02.07.2025
Vittoria città di giovani violenti, Vittoria città di criminali e chi più ne ha più ne metta, peccato che si parli solo di crimini, di spaccio, di violenza e tanto altro, ma si tace su quanto accade tra i giovani di questa città, tanti, che hanno intrapreso strade diverse.
Vittoria è anche lavoro, sport, cultura, manifestazioni sportive, eventi e associazioni che organizzano tutto questo.
Un esempio? A.S.D. Crossbox, un gruppo di giovani, cinque ragazzi che incoraggiano ad avvicinarsi al mondo dello sport coinvolgendo tanti altri giovani, lo fanno in inverno, ma non mollano neanche in estate, in un’area autorizzata che sorge sulla spiaggia del molo di Levante, proprio di fronte ad una Associazione nata oltre 40 anni addietro: Club Nautico.
Lì si ritrovano tanti giovani che promuovono lo sport, che aggregano e che allontanano dai pericoli cui ogni giovane va incontro.
La promozione dello sport, oltre a ridurre comportamenti a rischio,
sviluppa l’autostima e favorisce la crescita.
Questi giovani, in pratica,
creano opportunità che nulla hanno a che vedere con “altre opportunità”,
aggregano e compiono il miracolo che contribuirà a cambiare la nostra bella Vittoria.
Lo sport è divertimento, socializzazione, hobby, ma è anche medicina, e, contrariamente ai farmaci, non crea danni collaterali.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email