29 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Linee guida per certificare collaborazioni con organi istituzionali o politici: L’approfondimento della F.S. CdL

1 min read

Dal 1° gennaio 2016, la disciplina del rapporto di lavoro subordinato si applicherà anche ai rapporti di collaborazione le cui modalità di esecuzione siano organizzate dal committente con riferimento ai tempi e al luogo di lavoro. In questo nuovo contesto normativo si colloca il protocollo d’intesa siglato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro con il Senato della Repubblica, volto a fornire assistenza e supporto nell’applicazione di queste nuove disposizioni, anche mediante la certificazione dei contratti di collaborazione.
Con l’*approfondimento del 15 dicembre*, la* Fondazione Studi Consulenti del Lavoro* rende note le linee guida fornite dal Consiglio Nazionale per la certificazione dei co.co.co. in atto o di futura instaurazione, con organi istituzionali o politici. Le indicazioni fornite sono utili anche per la verifica, in sede di certificazione, dei rapporti intrattenuti da organi istituzionali diversi dal Senato della Repubblica, come ad esempio i rapporti di collaborazione intrattenuti presso le Regioni o i Comuni.

Clicca qui per leggere l’Approfondimento della Fondazione Studi del 15.12.2015-LineeGuida

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email