Redazione Due, Acate 17 maggio 2025;- “Dopo molti anni di immobilismo, si interviene finalmente in modo concreto sulla viabilità urbana, dando avvio a una serie di azioni mirate a migliorare la sicurezza stradale, la fluidità del traffico e l’ordine nella sosta dei veicoli. Grazie a un’attenta analisi delle criticità presenti nel centro abitato, è stata emanata l’Ordinanza Dirigenziale n. 19/2025 che introduce importanti novità alla circolazione:
ISTITUZIONE DI SENSI UNICI DI MARCIA:
1. Corso Indipendenza: senso unico di marcia con direzione Marina di Acate, nel tratto compreso tra Via Angirillo e Via C. di Palma. La sosta sarà consentita su entrambi i lati.
2. Via Galilei: senso unico di marcia con direzione Vittoria, nel tratto compreso tra Corso Indipendenza e Via N. Sauro.
Eccezione: ai pullman di linea sarà consentito il transito in entrambi i sensi di marcia.
3. Via Bixio: senso unico di marcia con direzione Via Amorelli – Piazza Matteotti, nel tratto compreso tra Via Amorelli e Via V. Veneto. In tale tratto sarà in vigore anche il **divieto di sosta sul lato destro.
ISTITUZIONE DI DIVIETI DI SOSTA:
1. Via C. di Palma, tratto Corso Indipendenza – Via Trapani: divieto di sosta lato destro.
2. Via Galilei, tratto Corso Indipendenza – Via Trapani: divieto di sosta su entrambi i lati.
3. Via Galilei, tratto Via Trapani – Via N. Sauro (direzione Vittoria): divieto di sosta lato sinistro.
Invito i cittadini a prestare massima attenzione alla nuova segnaletica stradale che verrà progressivamente installata e a collaborare per una circolazione più ordinata e sicura per tutti”.