29 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. Circolo di Conversazione: Prima giornata della Festa della Donna. “Donna oggi, un’ avventura che richiede coraggio”.

2 min read

Pietro Mezzasalma, Acate (Rg) 8 marzo 2015.- Le donne sono state festeggiate al Circolo di Conversazione di Acate. L’evento, coordinato dalla bravissima giornalista Valentina Maci, è stato organizzato dal presidente Salvatore Cutraro, dalla delegata alla Cultura Maria Teresa Carrubba e dallo staff dirigenziale dello storico sodalizio di Piazza Libertà. Si è avuta la presenza di numerosi rappresentanti del gentil sesso e anche di uomini. La serata del 7 marzo è stata simpatica, cordiale e allegra. Sono intervenuti il presidente del circolo Salvatore Cutraro, il sindaco Franco Raffo, l’assessore Carmelo Campagnolo,la delegata alla Cultura Maria Teresa Carrubba, l’attrice acatese Matilde Masaracchio, alcune poetesse e due musicisti. Interessanti i disegni e le foto di autori locali esposti sulle pareti della sala delle conferenze. ” La donna oggi – hanno evidenziato i vari relatori -sa essere ironica, spiritosa, poliedrica, lavoratrice, madre e moglie. La festa della donna riveste un significato simbolico maggiore oltre a quello politico e dei diritti in quanto negli ultimi periodi si assiste ad una nuova ondata di violenza sul genere femminile e ad un aumento impressionante dei femminicidi. L’8 marzo è l’occasione per ricordare l’importanza delle presenza femminile nella società e l’importante contributo che le donne danno ogni giorno al progresso. Il mondo sarebbe imperfetto senza la presenza della donna. Sono numerose le donne degne di essere nominate per la loro determinazione, il loro coraggio ed la forza con la quale si oppongono quotidianamente al classico luogo comune”. Oggi domenica 8 marzo, alle ore 18,30, seconda serata dedicata alle donne presso il Circolo di Conversazione.

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email