17 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. I Carabinieri della locale Stazione recuperano e restituiscono al parroco gli oggetti sacri trafugati dalla Chiesa del Carmelo.

1 min read

Redazione2, Acate (Rg), 27 giugno 2023.- Brillante e tempestiva operazione investigativa, finalizzata al recupero di refurtiva sacra, da parte dei Carabinieri della Stazione di Acate. I militari, infatti, hanno prontamente riconsegnato al parroco, don Mario Cascone, un ostensorio, due calici, due pissidi, un crocifisso indorato e due candelieri, trafugati dalla Chiesa del Carmelo nel corso della notte tra lo scorso 22 e 23 giugno. I malviventi si erano furtivamente introdotti nel tempio sacro, forzando una porta laterale e facendo razzia degli oggetti sacri evidenziati. Ma la loro bravata è durata pochissimo in quanto i Carabinieri della locale Stazione dopo pochissimi giorni hanno immediatamente individuato ladri e refurtiva, assicurando i primi alla giustizia e riconsegnando gli oggetti sacri al parroco Cascone. Per il momento, essendo ancora le indagini in corso non sono stati resi noti i particolari relativi agli autori del furto ed al luogo del ritrovamento degli oggetti sacri. La centralissima Chiesa del Carmelo non è nuova a simili atti. In passato, infatti, più di una volta dal suo interno sono stati trafugati  ornamenti di valore che addobbavano la statua della Vergine del Monte Carmelo.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email