22 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. La professoressa Matilde Bevilacqua, nuovo assessore della giunta Fidone, sostituisce la dimissionaria, avvocato Lucia Carnemolla.

2 min read

Salvatore Cultraro, Acate (Rg), 12 giugno 2024.- La giovanissima professoressa, Matilde Bevilacqua, sostituirà, quale nuovo componente della giunta Fidone, l’assessore, avvocato Lucia Carnemolla, dimessosi per motivi di lavoro,  titolare delle deleghe: alla Polizia Locale, al Randagismo, al Personale e alle Pari Opportunità . Con l’ingresso della professoressa Bevilacqua, giovanissima professionista, scende ancora di più la media dell’età dei componenti, consiglieri comunali ed assessori, della compagine di maggioranza, che appoggia il sindaco Fidone, “Acate punto a capo”. Il primo cittadino, pertanto, ha voluto pubblicamente ringraziare, con una nota, l’assessore uscente Carnemolla e la sua sostituta Bevilacqua. “Quando capita di lavorare e di amministrare con persone della qualità umana e professionale di Lucia Carnemolla- si legge nel documento- è sempre una grande fortuna. Ringrazio Lucia per il suo impegno, per la sua determinazione e per la sua capacità di ottenere risultati straordinari seppure in un contesto difficilissimo. Le deleghe che le sono state affidate hanno costituito una sfida impegnativa e in un solo anno abbiamo ottenuto riscontri importanti per il nostro Comune. Per non parlare delle qualificanti politiche portate avanti dall’assessore Carnemolla per la Polizia Locale, il controllo del territorio, il contrasto al randagismo. Ringrazio di cuore Lucia e comprendo le ragioni personali e professionali alla base della sua scelta”. “Al contempo- conclude il sindaco- sono lieto di annunciare l’ingresso in giunta di un nuovo assessore, uno dei più giovani della storia di Acate: la dottoressa Matilde Bevilacqua. Un innesto giovane e con un entusiasmo coinvolgente: sono sicuro che Matilde si saprà fare apprezzare per le sue doti politiche e umane e continueremo a lavorare nel solco della Concretezza”. Parole di apprezzamento verso Carnemolla e Bevilacqua sono state espresse anche dall’assessore alla Cultura, Spettacolo e Pubblica Istruzione, avvocato Giuseppe Raffo. “Il nostro in bocca al lupo- ha dichiarato Raffo- al nuovo assessore, dottoressa Matilde Bevilacqua. Forze fresche, idee nuove, entusiasmo. E dopo Daria Guardabasso, la più giovane consigliere comunale della storia di questo comune, abbiamo la più giovane Assessore di sempre”. “Bisogna continuare a puntare sui giovani- conclude Raffo- ma sul serio e non solo per proclami. Meno politici di mestiere e più forze fresche piene di volontà e voglia di lavorare per il futuro della nostra Acate”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email