Site icon ITALREPORT

Acate. Protocollo d’intesa: “Acate Città anti bullismo”. Domani la firma al Castello. Nota dell’amministrazione comunale. Riceviamo e pubblichiamo.

Redazione Due, Acate (Rg), 17 novembre 2016.- L’Amministrazione Comunale, da sempre sensibile alle problematiche inerenti al fenomeno del Bullismo e del Cyberbullismo,  e da tempo in prima linea nella lotta finalizzata a contrastare tale emergenza, anche grazie all’azione di patrocinio di percorsi di legalità svolti periodicamente negli Istituti Scolastici cittadini, è lieta di comunicare che venerdì 18 novembre alle ore 16,30, presso il Castello dei Principi di Biscari, si terrà una Conferenza di presentazione del progetto anti-bullismo, “Attenti al lupo”, promosso e voluto dal pedagogista dottor Giuseppe Raffa e pienamente condiviso dal Comune di Acate. Nel corso della Conferenza si procederà alla sottoscrizione, tra l’Amministrazione Comunale, prima tra i comuni iblei, e l’emittente radiofonica, “Radio Sole”, del Protocollo d’Intesa: “Acate, Città anti-bullismo”, finalizzato all’educazione dei principi valoriali che stanno a fondamento del nostro vivere civile e sull’individuazione delle cause e degli strumenti di intervento atti ad arginare l’attuale problematica.

Al termine della Conferenza, alle ore 17,30, si procederà alla cerimonia di posa, in prossimità della Rotonda posta all’ingresso del centro urbano, sulla Provinciale Vittoria- Acate, di un pannello attestante: “Acate, Città anti Bullismo”. (Nella foto il sindaco Francesco Raffo ed il Consulente alla Cultura Salvatore Stornello negli studi di Radio Sole).

L’Amministrazione Comunale

Exit mobile version