14 Giugno 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. Trasferta del sindaco Di Natale a Palermo per disservizio trasporto AST e ripavimentazione della Circonvallazione.

1 min read

Salvatore Cultraro, Acate (Rg), 1 aprile 2023.- Il sindaco di Acate, Giovanni Di Natale, ha avuto recentemente un proficuo incontro all’Assessorato alle Infrastrutture e alla Mobilità a Palermo per discutere dei disservizi del trasporto AST di cui sono giornalmente vittime gli studenti pendolari che studiano, negli Istituti superiori della vicina Vittoria. “Ho relazionato su quanto succede sulla tratta- ha dichiarato il primo cittadino- ed ho chiesto pullman più nuovi e, soprattutto, in numero sufficiente a trasportare i nostri 212 studenti, con l’invio di un quarto autobus. In alternativa ho proposto che, allo scadere del contratto che la Regione ha stipulato con l’AST, la tratta Acate-Vittoria venga liberalizzata ed assegnata a delle ditte di trasporto private, come avviene oggi nella tratta Acate-Comiso. Restiamo, pertanto, in attesa di relative determinazioni da parte dell’Assessore Aricò”. “Si è discusso anche dell’iter per la ripavimentazione della circonvallazione- ha concluso il dottore Di Natale-. L’appalto prevede il rifacimento del manto stradale della SP 30 (Pedalino-SS 115) e della nostra Circonvallazione. Il finanziamento complessivo è di 1.630.000€ di cui circa 200.000€ per la nostra arteria. È già stata individuata la ditta che effettuerà i lavori e si resta in attesa della copertura finanziaria da parte della Giunta Regionale”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email