Acate. 12 settembre 2025
Due macellai che lavorano in un supermercato del luogo, hanno avuto un diverbio mentre erano al lavoro, dopo un battibecco, dalle parole sono passati ai fatti e uno dei due ha sferrato un fendente all’altro, che lo ha raggiunto all’avambraccio destro.
Subito dopo l’episodio sono intervenute alcune persone tra i colleghi di lavoro e i clienti, il ferito è stato soccorso e trasferito all’ospedale di Vittoria, con una prognosi di 20 giorni s.c.
La prima ricostruzione fatta dai protagonisti della lite, è stata smentita dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che sono state acquisite dagli agenti del commissariato di Vittoria intervenuti sul posto. I due avevano riferito che il macellaio si sarebbe ferito per un incidente autonomo.
Adesso l’aggressore, che è stato sentito dal Dirigente del commissariato, Dott. Giovanni Arcidiacono, rischia una denuncia per lesioni gravi. Sono in corso ulteriori indagini.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email