Accordo di collaborazione tra Sicindustria e Banca Carige
Palermo, 6 marzo 2018 – Banca Carige e Sicindustria hanno siglato questa mattina un accordo di collaborazione, valido a livello regionale, volto a promuovere ed agevolare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese siciliane, da sempre struttura portante dell’economia dell’Isola.
Il protocollo d’intesa, siglato per Banca Carige dall’Area Manager Sicilia Vittorio Russu e per Sicindustria da Giorgio Cappello, ha come obiettivo quello di creare un filo diretto tra Banca, Imprese ed Associazione per rispondere più efficacemente alle esigenze in ambito finanziario delle aziende associate, al fine di sostenerne l’attività e lo sviluppo.
Tassi particolarmente favorevoli e competitivi su tutte le tipologie di finanziamento, una rete che conta 50 sportelli in tutta la regione ed una consulenza finanziaria a 360 gradi, in grado di offrire risposte in tempi rapidi e consigliare soluzioni tagliate su misura per la singola impresa, sono gli elementi portanti dell’accordo.
“L’accordo con Sicindustria ci consente di supportare con concretezza ed efficacia le tante piccole e medie imprese siciliane, che spesso rappresentano delle eccellenze sotto il profilo produttivo e del know how, aiutandole a raccogliere con successo le sfide competitive del proprio mercato di riferimento. Il nostro impegno verso questa regione, dove siamo fortemente radicati, si sostanzia nel trasformare in impieghi alle imprese locali ciò che viene raccolto sul territorio”, afferma Vittorio Russu.
“Oggi – sottolinea Giorgio Cappello, presidente della Piccola Industria del sistema confindustriale siciliano – le piccole e medie imprese hanno bisogno di una banca che non sia solo quella che eroga il credito ma che possa seguirle in tutte le scelte finanziarie ed è in questo contesto che si inserisce l’accordo con Banca Carige. In un momento in cui l’accesso al credito continua ad essere un fattore di criticità per le pmi diventa strategico e un valore aggiunto poter contare sul supporto di professionisti che li aiutino nelle scelte fondamentali per lo sviluppo dell’impresa”.