6 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Aggiudicati a una impresa di Favara i lavori per la realizzazione della condotta fognaria e delle acque bianche in alcune vie di Santa Croce Camerina e Punta Secca

2 min read

AGGIUDICATI A UNA IMPRESA DI FAVARA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA CONDOTTA FOGNARIA E DELLE ACQUE BIANCHE IN ALCUNE VIE DI SANTA CROCE CAMERINA E PUNTA SECCA. L’ASSESSORE ALLU’: “IL PRIMO COLPO DI PICCIONE INTORNO A META’ MAGGIO”

Sarà l’impresa Zab costruzioni di Favara ad eseguire i lavori per la realizzazione della condotta fognaria e delle acque bianche in alcune vie di Santa Croce Camerina (tutta la zona a sud di via Carmine) e di Punta Secca (nel sito chiamato “rione della musica”). L’importo per la realizzazione del progetto è di oltre 320mila euro. Il ribasso d’asta è stato pari al 24,68%. Osservando tutti i tempi tecnici e procedurali per l’inizio lavori, il primo colpo di piccone sarà dato intorno a metà del prossimo mese. Si avvicina sempre di più il momento in cui un disagio di durata ventennale potrà essere attenuato sino a scomparire del tutto. E tutto ciò grazie all’Amministrazione guidata dal sindaco Franca Iurato che, con grande caparbietà, nonostante difficoltà di vario tipo e, soprattutto, con notevoli problemi legati all’esiguità dei fondi comunali, è riuscita ad incassare un importante risultato per la collettività. L’assessore Giansalvo Allù commenta: “Sono state rispettate tutte le tappe di questo articolato percorso burocratico. E, adesso, siamo al dunque. Tra poco prenderanno il via i lavori e prima dell’estate gli stessi potranno essere completati. E’ indispensabile ringraziare gli uffici comunali che si sono adoperati affinché tutto potesse essere espletato nella maniera più soddisfacente e in tempi tutto sommato rapidi. Ai residenti, sia a Santa Croce Camerina così come a Punta Secca, saranno finalmente garantiti quei servizi essenziali negati per moltissimo tempo”.

Giansalvo Allù, Santa Croce Camerina

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email