21 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Agrigento. La polizia effettua controlli antidroga nelle scuole. Rinvenute 23 dosi di hashish e marijuana

1 min read

Nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e del loro consumo nelle scuole da parte di adolescenti, la Questura di Agrigento ha svolto nei giorni scorsi controlli presso un Istituto Scolastico di Sciacca.

Il personale del Commissariato di PS di Sciacca, coadiuvato dalle unità cinofile della Questura di Palermo, si è recato in un istituto scolastico ed ha controllato diversi ambienti (aule, palestre, bagni, corridoi) e grazie all’impiego delle unità cinofile, sono state rinvenute 23 dosi di hashish e marijuana, già confezionate e verosimilmente pronte allo spaccio, abbandonate a terra o nascoste in alcuni locali. Inoltre, all’interno di uno zaino di uno studente, sono state rinvenute e sequestrate due dosi di hashish. Per tale motivo il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Agrigento quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il Dirigente Scolastico, che aveva auspicato il controllo, ha espresso il plauso per l’importante attività che serve da monito per i giovani ed invito ad uno stile di vita sano e lontano dal pericoloso dell’illecito consumo di droghe.

I controlli che hanno coinvolto tutti gli studenti della Istituto non hanno interrotto le quotidiane attività scolastiche.

La Polizia di Stato, come ogni anno anche per l’anno scolastico in corso, è impegnata in controlli mirati nelle scuole agrigentine e della provincia e continuerà l’attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti

 

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email