22 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Anziani non autosufficienti: ci aspettiamo parere contrario Conferenza Unificata su decreto attuativo deludente

1 min read

Roma, 22 febbraio – “Ci aspettiamo che oggi la Conferenza unificata esprima il proprio parere contrario ad un decreto attuativo deludente, senza risorse né risposte attese da milioni di anziani non autosufficienti e delle loro famiglie”. Così la segretaria confederale della Cgil Daniela Barbaresi a pochi minuti dalla seduta della Conferenza unificata che avrà all’ordine del giorno, tra gli altri punti, l’intesa sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di politiche in favore delle persone anziane.

La dirigente sindacale chiede ai venti Presidenti delle Regioni a statuto speciale e ordinario e i due Presidenti delle Province autonome di Trento e di Bolzano, e i presidenti dell’Associazione nazionale dei comuni d’Italia, dell’Unione province d’Italia, e dell’Unione n

azionale comuni, comunità ed enti montani “di dimostrare con un voto contrario di voler riscrivere un decreto attuativ

o che nei fatti tradisce gran parte delle promesse e delude le aspettative degli anziani non autosufficienti e delle loro famiglie”.

 

“Dopo tanti annunci e tanta propaganda governativa anche i rappresentati di queste importanti istituzioni dello Stato si troveranno a fare i conti con la mancanza di vere risposte ai bisogni di milioni di persone. Un voto

favorevole – conclude Barbaresi – sarebbe incomprensibile e ingiustificabile”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email