ASP Ragusa: Avviati al lavoro, con contratti di lavoro della durata di due anni, diverse figure professionali
2 min readPsicologo, Assistente Sociale, Infermiere, Fisioterapista e Assistente Amministrativo
Ragusa, 5 gennaio 2018 – All’Asp di Ragusa il nuovo anno all’insegna del lavoro per cinque giovani, di diverse figure professionali, che hanno firmato un contratto di lavoro Co.Co.Co. – Collaborazione coordinata e continuativa della durata di 24 mesi, a partire dal 1 gennaio 2018. Si tratta di: 1 Psicologo esperto; 1 Assistente Sociale esperto, 1 Infermiere esperto, 1 Fisioterapista esperto e 1 Assistente Amministrativo con competenze informatiche che saranno impegnati nel progetto di forte ricaduta, per la problematica affrontata: “Cure palliative e terapia del dolore – Sviluppo Centrale Operativa di Coordinamento della rete locale di Cure Palliative – Progetto obiettivo PSN 2014 di cui al DA N. 1627/15” referente il dr. Giovanni Ragusa, responsabile della Unità operativa di cure palliative”.
Le assunzioni sono state effettuate a seguito di procedura selettiva, con apposito bando pubblicato all’albo dell’Azienda, volta al conferimento degli incarichi suddetti.
La linea progettuale n° 3 “Cure palliative e terapia del dolore. Sviluppo dell’assistenza domiciliare palliativa specialistica- Realizzazione delle reti locali di cure palliative e potenziamento delle cure palliative domiciliari di base e specialistiche” è finalizzata a rafforzare il modello di organizzazione della rete locale di cure palliative creando un percorso univoco di attività e comportamenti ed obiettivi. Infatti l’ obiettivo del progetto è quello di identificare precocemente, tramite i medici curanti ed i medici ospedalieri, tutti i malati adulti e pediatrici oncologici/candidabili ad un percorso di cure palliative aziendale che garantisca la corretta fruizione di servizi adeguati allo stato di estrema fragilità in cui si trova il malato terminale.