Bancari di Agrigento approvano all’unanimità piattaforma contrattuale
1 min readBancari . L’assemblea di Agrigento e provincia approva all’unanimità dei numerosi presenti la piattaforma contrattuale.
Si sono conclusi i lavori dell’assemblea dei lavoratori bancari di Agrigento e provincia.
Ha aperto il dibattito Giuseppe Angelini, dirigente nazionale della FABI, che ha illustrato ai numerosi presenti il contenuto della piattaforma rivendicativa iniziando dalla richiesta sulla parte economica che è indispensabile affinché i bancari recuperino i danni derivanti dall’inflazione galoppante. Sull’argomento ha affermato Angelini ci sarà ben poco da trattare perché le Aziende dovranno riconoscere tutto quanto richiesto. Il responsabile nazionale della FABI, sigla maggiormente rappresentativa, ha parlato anche della richiesta in materia di riduzione dell’orario di lavoro, del processo di digitalizzazione, dello smart working, delle pressioni commerciali, dei percorsi di carriera e di altre tutele previste.
Dopo gli interventi degli altri i rappresentanti sindacali e di alcuni lavoratori si è conclusa l’assemblea con una votazione che ha approvato all’unanimità la piattaforma contrattuale.
Viva soddisfazione è stata espressa per l’esito dell’assemblea dal leader della FABI agrigentina Francesco Urso