3 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Bando per la partecipazione alle fiere di Sestri Levante, Dubai e Francoforte: la Regione Siciliana sostiene le imprese turistiche

2 min read

Palermo, 25 marzo 2024 – La Regione Siciliana ha pubblicato un bando per la selezione di micro, piccole e medie imprese siciliane interessate a partecipare a tre importanti manifestazioni fieristiche dedicate al mondo del turismo: Discover Italy (Sestri Levante), Atm Dubai (Dubai) e Imex Francoforte (Francoforte).

L’obiettivo
L’obiettivo è quello di supportare gli operatori del turismo nel processo di internazionalizzazione, accrescendo la loro competitività e valorizzando la loro presenza nei mercati esteri.

Le parole dell’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata
“La Sicilia – ha dichiarato l’assessore Amata – è un prodotto turistico multifunzionale che va promosso a livello internazionale. Gli eventi fieristici rappresentano una prestigiosa vetrina per mostrare e raccontare la nostra Isola e dare spazio e modo alle imprese turistiche dei vari settori di proporre la loro offerta e sottoporla all’attenzione dei tour operator di tutto il mondo”.

Le fiere
Discover Italy (Sestri Levante, 18-19 aprile 2024): manifestazione dedicata al tema del tempo libero.
Atm Arabian Travel Market (Dubai, 6-9 maggio 2024): manifestazione dedicata al tema del tempo libero.
Imex (Francoforte, 14-16 maggio 2024): fiera rivolta alla sfera mice (meeting, incentive, conference and exhibition), una delle più importanti a livello mondiale.

Come partecipare
Le aziende interessate possono presentare la propria domanda entro le scadenze prefissate per ogni singola manifestazione:

  • Discover Italy: 28 marzo 2024
  • Atm Dubai: 29 marzo – 5 aprile 2024
  • Imex: 8 – 15 aprile 2024

Dotazione finanziaria
La dotazione finanziaria complessiva a disposizione del dipartimento del Turismo per “contributi agli investimenti ad altre imprese per la realizzazione di progetti di promozione dell’export destinati a imprese del settore turistico” è di 825mila euro per tutto il 2024.

Info e dettagli
Per informazioni e dettagli sul bando, è possibile consultarlo cliccando su questo link.

Un’importante opportunità per le imprese turistiche siciliane
Il bando rappresenta un’importante opportunità per le imprese turistiche siciliane che desiderano affacciarsi sui mercati internazionali e ampliare il proprio business. La partecipazione alle fiere di Sestri Levante, Dubai e Francoforte permetterà loro di entrare in contatto con tour operator e buyer provenienti da tutto il mondo, presentare la propria offerta turistica e stringere nuove partnership commerciali.

Un sostegno concreto alla crescita del settore turistico siciliano
L’iniziativa della Regione Siciliana si inserisce in un quadro di più ampio sostegno al settore turistico, che rappresenta uno dei comparti strategici per l’economia dell’Isola. Il bando è un esempio concreto di come la Regione sia impegnata a promuovere la crescita e lo sviluppo del turismo siciliano, favorendo l’internazionalizzazione delle imprese e la valorizzazione delle eccellenze del territorio.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email