16 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Sport. I Campioni di Sicilia CSEN di Softair

2 min read

Domenica 19 maggio a Belpasso (CT) si è giocata la 3^ tappa di Coppa Italia CSEN Softair del girone regionale Sicilia, organizzata, dall’ asd TotenkopfCt07 di Catania.
La vittoria è andata all’ asd Decepticon Soft Air Team di Acate (RG), seconda classificata l’ asd Pantere Peloritane di Messina, terza l’ asd Black Force di Adrano (CT).
Con questa vittoria il team ibleo ha conquistato il titolo di campione regionale CSEN Softair conseguendo il diritto di partecipazione alla finale nazionale, che quest’ anno si svolgerà in Campania.
Il Presidente della società sportiva Campione di Sicilia l’ acatese Luca Stornello si dichiara molto soddisfatto del risultato ottenuto a Belpasso. ” Il Softair è una disciplina molto particolare ” dichiara ” e racchiude in sé moltissimi valori. Anche se è uno sport che simula l’ arte del combattimento con l’ ausilio delle armi, rimane comunque e sempre una pratica a scopo amichevole che insegna tutti i sani principi dello sport come il gioco di squadra, il rispetto per sé stessi e per i compagni, il Fair Play ed il rispetto anche per gli avversari, avvalendosi soprattutto  del principio della lealtà sportiva. Come ogni sport da combattimento, anche il softair mira all’ incremento delle capacità individuali non solo fisiche ed atletiche, ma anche a livello socio-relazionale e psicologico soprattutto relativamente all’ autostima ed alla consapevolezza dei propri mezzi che comunque canalizzati nel modo giusto grazie anche al rispetto di un preciso regolamento, preservano in ogni modo la salute e la sicurezza dei praticanti “. Uno sport con tutti i sani principi ed i valori etici come ogni altro il Softair. Da quest’ anno anche la società ” Decepticpn Soft Air Team è entrata a fare parte della consulta dello sport di Acate, come una nuova disciplina sportiva presente nel nostro territorio e con ambizioni sportive ed agonistiche a livello nazionale.

In foto Luca Stornello e Trofeo di squadra

 

Giuseppe Antonio Brugaletta

Redazione ItalReport

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email