Site icon ITALREPORT

Cani. Bagno di sole. Che cosa è? perché i cani lo fanno?

Il sole! Quanto è piacevole godere del calore del sole? La maggior parte degli esseri viventi, compresi gli esseri umani, amano trascorrere del tempo sotto il sole e beneficiare del suo calore.
Ma perché i cani lo fanno? Indipendentemente dalla stagione, che sia estate o inverno, i cani trascorrono molto tempo sdraiati al sole, talvolta addirittura dormendo. Questo comportamento, noto come “bagno di sole”, non è solo un piacere, ma rappresenta una motivazione naturale per favorire il benessere fisico e mentale dell’animale.

Quali sono i benefici di questa pratica?

È importante ricordare che, così come per gli esseri umani, anche per i cani l’esposizione al sole deve avvenire con moderazione! Un’eccessiva permanenza al sole, senza la possibilità di ripararsi all’ombra, può causare problemi come insolazioni, scottature e disidratazione. In particolare durante l’estate, un’eccessiva esposizione al sole può portare a un colpo di calore. Pertanto, è fondamentale prestare attenzione e assicurarsi che il cane abbia una zona all’ombra e sempre a disposizione acqua fresca e pulita.

 

ID dog®

 

Segui ID dog® sui canali social:

Facebook: https://www.facebook.com/IDdogItaly/
Instagram:  https://www.instagram.com/id_dog_italy/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCXmBZ1t8jBISL2WCPZ8SZYQ
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@id.dogitaly

 

Exit mobile version