27 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Cani. Giovane del Lincolnshire premiato con il massimo premio al Crufts 2024

3 min read

La diciottenne Emily Dabb, amante dei cani, di Grimsby, Lincolnshire, ha vinto il premio Giovane dell’anno del Young Kennel Club (YKC) al Crufts 2024 domenica 10 marzo.

Emily è membro della squadra di flyball Brigg Muttley Crew dal 2018 e quest’anno ha gareggiato come parte della squadra di flyball YKC al Crufts, dove, in quanto handler più anziana della squadra, ha dimostrato di essere un modello di ispirazione per i più giovani membri della squadra. Ha anche dedicato molto tempo a perseverare nell’addestramento del suo Border Collie da salvataggio, Dolly. Emily ha provato numerose tecniche di allenamento e recentemente è riuscita a competere con successo con lei.

L’orgogliosa Emily ha detto: “È fantastico vincere! Non avrei potuto chiedere di meglio con il mio cane, è stato un viaggio davvero difficile: Dolly è una salvata ed è davvero nervosa. Abbiamo trascorso anni e anni di tentativi, ma alla fine siamo entrati nel flyball.
Il premio YKC Giovane dell’anno è uno dei più alti livelli di successo per i giovani appassionati di cani e riconosce coloro che fanno di tutto per aiutare a trasformare la vita degli altri, oltre a incoraggiare i loro coetanei a fare una differenza con l’aiuto dei loro amici cani.
L’YKC è stato inondato di nomination per il prestigioso premio che celebra le azioni laboriose, ispiratrici e altruiste dei giovani amanti dei cani. Ciascun vincitore di categoria è stato invitato al Crufts 2024 per la cerimonia di premiazione a seguito di un voto pubblico per decidere il premio YKC per Giovane dell’anno.

I vincitori della categoria sono stati:
• Premio Compassione – Amèlie Smith, 15 anni, del Derbyshire
• Premio al successo personale – Poppy Coleby, 18 anni, del Northumberland
• Premio per il talento sportivo – Gemma MacKenzie, 14 anni, di Great Midlothian
• Premio Inspiring Others – Emily Dabb, 18 anni, del Lincolnshire

Da oltre 39 anni, il Trofeo Shaun McAlpine viene assegnato al vincitore del premio al Crufts, in memoria del figlio di Ed e Cindy McAlpine, tragicamente ucciso in un incidente stradale all’età di 22 anni. Shaun stesso aveva ottenuto un notevole successo come conduttore di cani. .
I precedenti vincitori del concorso sono stati selezionati per il loro volontariato e la raccolta fondi per enti di beneficenza per cani, per aver contribuito a organizzare attività cinofile nella comunità locale e per assistere gli altri attraverso la formazione, lo stewarding e il tutoraggio.
Helen Kerfoot, direttrice dello spettacolo Crufts, ha commentato: “Congratulazioni a Emily per aver vinto il premio YKC Giovane dell’anno di quest’anno. È un vero vanto per i suoi amici, la sua famiglia e la comunità, e siamo così orgogliosi di averla come membro dello Young Kennel Club.

“Complimenti a tutti i nostri stimolanti finalisti e a tutti i nostri meritevoli membri YKC che sono stati nominati quest’anno. Gran parte del loro tempo, dedizione e duro lavoro vengono dedicati ad aiutare la vita dei cani, cosa per la quale dovrebbero essere elogiati”.
I vincitori di categoria sono stati invitati ciascuno al Crufts 2024 domenica 10 marzo per una speciale cerimonia di presentazione sul ring YKC. Oltre ad essere incoronato Giovane dell’anno YKC, il Kennel Club Educational Trust ha assegnato a Emily 350 sterline per aiutarla a far progredire il suo amore per i cani, mentre agli altri tre vincitori di categoria sono state assegnate 100 sterline.

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email