Site icon ITALREPORT

Catania. Lombardo (Art.4): “Contributo decisivo all’approvazione del Piano Casa”

Catania, 29 maggio 2014 – “Esprimo soddisfazione per l’adozione di un atto di programmazione urbanistica, il Piano Casa, che certamente avrà ricadute positive sulla città: le modifiche apportate riguardo alle limitazioni e alle prescrizioni della delibera adottata dal passato scorso Consiglio Comunale sono state essenziali per rendere applicabile la norma”. Lo ha dichiarato il capogruppo di Articolo 4 al Consiglio comunale di Catania Nuccio Lombardo.
“A questo risultato – ha aggiunto Lombardo – si è giunti grazie all’impegno dell’ Amministrazione, al lavoro svolto dal mio collega di partito Rosario Gelsomino, presidente della Commissione Urbanistica, e al contributo decisivo e fattivo del gruppo consiliare che rappresento. È così stata impressa al documento una importante svolta che consentirà, quando è possibile applicare il Piano Casa, interventi di riqualificazione sul patrimonio immobiliare sia di carattere sismico che energetico”.
“Abbiamo inoltre sostenuto, come gruppo – ha concluso Lombardo – la scelta dell’Amministrazione di riservare nel Piano Casa alcuni interventi più accurati, di livello urbanistico superiore, in rioni come la Consolazione, il nucleo storico di Cibali e la zona ottocentesca di San Cristoforo”.

Exit mobile version