Catania. 11 giugno 2026
Ancora un duro colpo al traffico di sostanze stupefacenti nel capoluogo etneo. L’ennesima importante operazione della polizia di Stato conferma l’efficacia della strategia di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità fortemente voluta dal Questore di Catania, Giuseppe Bellassai, che continua a coordinare un’azione capillare e costante per garantire sicurezza e legalità ai cittadini.
L’intervento, condotto dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico con il supporto delle unità cinofile, ha portato al recupero di un ingente quantitativo di droga destinata verosimilmente al mercato dello spaccio cittadino, con particolare riferimento ai circuiti frequentati dai più giovani.
L’operazione è scaturita da una meticolosa attività di vigilanza e monitoraggio del territorio. Durante uno dei numerosi servizi predisposti dalla Questura, l’attenzione degli operatori è stata attirata da un garage situato nella zona di via XXXI Maggio. Determinante si è rivelato il fiuto del cane antidroga Briska che ha segnalato la possibile presenza di sostanze illecite all’interno del locale.
Per accedere all’immobile, chiuso da un lucchetto e apparentemente occupato abusivamente, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Una volta all’interno, gli agenti hanno rinvenuto significative quantità di marijuana e hashish già confezionate e custodite con modalità compatibili con la successiva distribuzione sul mercato illegale. In manette un cinquantottenne il cui fermo è stato autorizzato dal magistrato.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com