Site icon ITALREPORT

Caucana, sold out per la IV Edizione della “Festa della ricotta” promossa dal Comitato Kaukana Zona Archeologica

E’ ritornata, per il quarto anno consecutivo, la “Festa della ricotta” che si è svolta sul lungomare delle Anticaglie, nel tratto compreso tra la via Belisario e la via Bizantina, a Caucana.

Ieri sera sold out, con oltre trecento partecipanti, nell’ambito della kermesse che ha avuto come cornice i ruderi tardo antichi rivalutati dal Comitato Kaukana zona archeologica e messi in sicurezza con l´installazione di una recinzione metallica.

E’ stata preparata al momento la tipica ricotta vaccina ragusana servita unitamente ad un piatto con vari pezzetti di focacce e la tradizionale “ranza cunzata” condita con “capuliato” olio e origano. Il tutto accompagnato da buon vino come nella migliore tradizione.

Grande interesse dei partecipanti, poi, per lo spettacolo buskers del duo Sbada Clown dal titolo “Due Cuori e Una Sinapsi”, in cui Andrej e Maruska, due clown strampalati e simpaticissimi, hanno portato in scena esilaranti numeri di giocoleria, equilibrismo su sfera, acrobatica in coppia e slapstick. I due piccoli e distinti Sbada Clown, in un susseguirsi di catastrofici imprevisti, egocentrici contenziosi e inadeguate destrezze, hanno dimostrato l’inconfutabile inaffidabilità delle sedie pieghevoli, nonché l’esilarante mistero di una storia in cui la soluzione giusta non è mai la più scontata.

Un successo la quarta edizione della “Festa della ricotta” che premia gli sforzi organizzativi del comitato.

Exit mobile version