2 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Centro disabili di Comiso, Alfano: “A quando la riapertura?”

1 min read

“Politiche sociali e sostegno alle disabilità carenti”. E’ quanto denuncia il Consigliere del gruppo #DiventeràBellissima in un’Interrogazione presentata stamani. Nell’atto ispettivo il Consigliere di opposizione pone l’accento in particolare sul Centro disabili dell’ex Base Nato, “da anni chiuso, nonostante le rassicurazioni e le promesse di riapertura da parte degli amministratori alle famiglie”.

“C’è da dire, ad onor del vero, – continua Alfano – che le carenze della civica amministrazione sono anche dovute alle limitazioni dei fondi da parte della Regione. Ciononostante, le carenze da parte della civica amministrazione rimangono, se è vero che dall’ultimo Piano di Zona, datato 2013-2015, non si hanno notizie di nuovi progetti relativi al sostegno delle disabilità. Rimaniamo – conclude Alfano – comunque a disposizione per ogni forma di collaborazione e di intervento presso l’Assessorato e il Governo regionali per far si che un ambito così importante e delicato della vita sociale cittadina venga sostenuto”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email