14 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Cercava di richiamare l’attenzione, non sapeva dove andare, e si è affidato ad una “Voce amica”

1 min read

Cercava di richiamare l’attenzione non sapeva dove andare e si è affidato ad una voce amica. E’ accaduto martedì pomeriggio nel litorale di “Cammarana” a Scoglitti frazione del comune di Vittoria –  racconta Ambra Carrari Toscana e docente di discipline  musicali – sembrava che dovessi  trascorrere una giornata di mare e riposo quando ho notato un cagnolino zoppicante che si aggirava per strada ed ho subito capito che aveva bisogno di aiuto.

Mi sono avvicinata per fornirgli del cibo e dell’acqua ho chiesto aiuto a Paolo, del servizio bagnini che immediatamente ha contattato il Comando di Polizia Municipale di Vittoria scoprendo così che si trattava di Black, un cane smarrito qualche giorno prima. La proprietaria Daniela Iurato, scrittrice e avvocato di Chiaramonte Gulfi, incredula, ma felice per la chiamata e il ritrovamento ne aveva denunciato la scomparsa e aveva pure divulgato la notizia  affiggendo persino volantini con relativa foto e ricompensa. Questa storia si è conclusa con un lieto fine ma sono invece molti i cani abbandonati e i randagi bisognosi di affetto e di una casa che si vedono ancora qui in giro per le strade siciliane. Amate gli animali e abbiatene cura.

Salvatore Mandarà

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email