30 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Chiaramone Gulfi. Il Sindaco Gurrieri ringrazia tre giovani concittadini e il gruppo fuoristradisti iblei.

1 min read

CHIARAMONTE GULFI. 09/05/2020
Lettera di ringraziamento del Sindaco di Chiaramonte Gulfi, Sebastiano Gurrieri, a tre giovani concittadini:Lucio Lucifora, Orazio Gurrieri e Giovanni Terranova. I tre giovani volontari, tutti impegnati in attività assolutamente diverse da quella intrapresa per aiutare i sanitari, le forze dell’ordine e la Protezione civile, nella lotta alla pandemia Coronavirus, hanno ideato, realizzato e
donato, visiere protettive anticontagio, alle tre categorie più impegnate in prima linea, nella lotta contro il virus. I giovani, hanno comprato il materiale e costruito le visiere in 3 D, producendone, con sforzi immani, fino a 15 al giorno. Basti pensare, che l’Ente ospedaliero “Molinette” di Torino, che ha avviato immediatamente dopo i tre chiaramontani, lo stesso percorso, è riuscito a realizzarne, non oltre 30 al giorno. Le visiere infatti, vanno confezionate una per una, impegnando chi ci lavora, per ore. Oltre ai tre ragazzi, per reperire il materiale, per la distribuzione e per aiutare, sono intervenuti i “fuoristradisti iblei” di cui citiamo solo il coordinatore: Gigi Piccitto. Un lavoro meritorio, che ha consentito a molte unità, di lavorare in sicurezza.

Riportiamo di seguito, il testo integrale della lettera di Gurrieri.

La presente per testimoniare il mio personale ringraziamento per aver ricevuto in dono n. 30 Visiere anti-contagio protettive per gli occhi.
Il vostro gesto è la riprova di quanto Voi tutti siete impegnati a tutela e
salvaguardia del bene supremo, la salute, in un momento così difficile per tutti noi.
Grazie tante.

Il Sindaco
Sebastiano Gurrieri

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email