3 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Chiusa la stagione estiva a Scoglitti. Se La Ami La Cambi soddisfatta per la stagione estiva appena conclusa

2 min read

SCOGLITTI (Frazione di VITTORIA) – La portavoce Alessandra Russo dichiara: “domenica con il raduno delle auto d’epoca si è chiusa la rassegna Palchi d’estate, esprimo a nome del movimento politico SAC, piena soddisfazione nei confronti dell’ A.C. che è riuscita nell’intento , già manifestato durante la campagna elettorale, di coinvolgere, artisti locali e realtà locali offrendo al pubblico un programma vario e anche molto apprezzato, che ha compreso musica, spettacoli, concorsi, circo , tanto sport e anche solidarietà.
Siamo
– prosegue – consapevoli del fatto che l’Amministrazione si è insediata a stagione estiva già inoltrata e che ha dovuto tener conto di un budget ridotto, poco più di 40.000,00 euro, cifra che ha permesso, comunque, che si attuasse anche un manifesto teatrale per la Villa Comunale non dimenticando così chi è rimasto a Vittoria; mi pare doveroso sottolineare che l’aspetto economico ha rappresentato una grossa una novità, se pensiamo per esempio che per l’Open Village in passato sono stati anche stanziati più di 300.000,00 euro e comunque mai meno di 200.000,00 euro”.

Inoltre afferma la portavoce: “La riviera kamarina con il Kamarina Beach Sport ha visto protagonisti giovani sportivi che hanno animato i tornei nelle varie discipline sportive;
il ringraziamento è doveroso nei confronti di tutti gli artisti, associazioni, sportivi per aver contribuito attivamente e aver dato piena disponibilità” .

Altre iniziative – continua Alessandra Russo – sono state portate avanti da comitati cittadini, desiderosi di essere parte attiva di questa città e della sua frazione , come per esempio La festa della Lanterna e Aspettando il Re Cucco che hanno dato un assaggio di quello che sarà la Stagione 2017, questo coinvolgimento popolare e partecipato risulta a mio parere molto interessante e ci fa ben sperare,ritengo che una amministrazione disponibile nei confronti della cittadinanza, è già un grosso passo verso il cambiamento, un approccio nei confronti della città che non si vedeva e percepiva da tanti anni.
Concludendo un ringraziamento va anche agli esercenti di Scoglitti per i servizi resi e ancora un ringraziamento speciale va agli operatori della Delegazione, alla squadra Assessoriale, in particolare all’ Ass. Maria Giovanna Cosentino e al Comando della Polizia Municipale che hanno permesso che ogni attività potesse svolgersi in sicurezza e secondo criterio cercando di far fronte alle emergenze
”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email